❈
è Luca Zanchetti l’Oste patron dell’Osteria Zanchetti.
La sua cucina reinterpreta la tradizione culinaria locale, quella delle nonne e quella dell’Italia futurista degli anni ’20.
Le ricette utilizzano ingredienti sani prodotti da chi ha a cuore la terra, gli animali, l’uomo di oggi e di domani.
L’oste ti offre una cucina fresca di idee, dove la staticità non esiste, dove la vivanda non è solo un piacere momentaneo ma è una rievocazione storica culinaria, un ritorno reale alla tradizione attraverso giochi di fiamme e lame.
L’Oste è arrivato alla sua ‘maggior età professionale’, raggiunto il diciottesimo anno di gavetta alla corte di famosi chef come Marchesi, Barbieri, Pompili, Norbert, Colonna, Derflinger e tanti altri, all’interno di relais & chateaux, ristoranti stellati Michelin, luxury hotel, in Italia e in altri splendidi luoghi del mondo.
Ha potuto sperimentare varie filosofie culinarie in tanti paesi differenti, permettendogli di arricchire la sua ricerca che ha per protagonista la tradizione della cucina italiana vitale e dinamica. Dal mondo riporta souvenir come allegre sfumature alla storia locale.
❈
CUCINA
La cucina è carica di tradizioni locali che si incontrano e si mescolano con quelle nazionali e internazionali, custodite nel bagaglio d’esperienza dell’Oste Ricercatore Luca Zanchetti. La fusione crea uno stile contemporaneo che fa dell’Osteria Zanchetti un locale dove gustare un cibo semplice ma allo stesso tempo ricercato ed inusuale.
MENU
“Il menu è dinamico, veloce il ricambio della proposta, dove gli ingredienti quotidiani dettano legge.”
OSTERIA
Un tuffo nel passato. Guardando al presente.
L’atmosfera di una vera osteria in stile anni ’20 ti accoglie appena varchi il nostro cancello. Arredi, porte, tovaglie, posate, luci e colori sono pensati per ricreare un’ambiente del passato che torna attuale perchè declinato in chiave moderna. È come respirare un profumo che pensavi perso ma che abbiamo ricreato e conservato per te.